Funivie del Baldo

Salite a bordo di una delle cabine della Funivia Monte Baldo a Malcesine, liberate la mente e lasciatevi trasportare in questo viaggio emozionante che dal meraviglioso centro di Malcesine vi condurrà alla cima maestosa del Monte Baldo. Una straordinaria esperienza alla scoperta di un luogo speciale in cui la natura è la maggiore protagonista.

Scopri di più

1-2-3 Novembre i biglietti sono acquistabili SOLO in cassa

Lo spettacolo ha inizio nel momento esatto in cui prenderete posto sulla Funivia del Baldo, un percorso in salita che, nell’arco di 20 minuti circa, vi porterà dalla stazione di partenza di Malcesine fino a 1760 metri di altezza. Durante questo breve tragitto che vi condurrà in alta quota, potrete già assaporare una sublime anticipazione di quello che vi aspetta una volta raggiunta la stazione a monte in località Tratto Spino.

E mentre la funivia sale, grazie all’unicità delle cabine panoramiche rotanti del secondo tronco, avrete una visione completa a 360°: scoprirete panorami unici e differenti tra di loro che mutano, regalandovi prospettive sempre nuove e stupefacenti che vi terranno incollati al finestrino.

Una sinfonia della natura che si presenterà dinanzi ai vostri occhi come una tavolozza di colori e sfumature cangianti che si mescolano e si fondono tra di loro. Qui l’azzurro delle acque del Lago di Garda si intreccia con l’azzurro del cielo, la salita mostra con orgoglio il verde dei monti circostanti. Una volta arrivati a destinazione, in realtà, scoprirete di essere giunti al punto di partenza dove ha inizio la scoperta del Monte Baldo con emozionanti avventure per tutti i tipi di visitatori.

Un paradiso per gli animi avventurosi che offre escursioni per ogni livello di difficoltà che regalano panorami incredibili, una vasta varietà botanica e faunistica, ristori in cui deliziare il palato. Per i più coraggiosi che amano gli sport adrenalinici, il Monte Baldo rappresenta l’area di decollo ideale per il parapendio, mentre per gli amanti della mountain bike si tratta di un vero e proprio paradiso ciclistico per freeride e downhill.

La Funivia del Baldo non conosce barriere, nasce infatti con l’obiettivo di rendere inclusiva e speciale questa esperienza e dare a tutti la possibilità di vivere l’emozione e l’incanto di un’avventura tra terra e cielo.

Periodo d’apertura

dal 30 marzo al 3 novembre 2024

Apertura

ore 8.15

Ultima risalita

ore 18.00

(ore 16:00 dal 14/10)

Ultimo rientro

ore 18.45

(ore 16:45 dal 14/10)

Acquista il tuo biglietto

Esperienze indimenticabili tra cielo e terra

SkyWalk Lounge Bar

un punto di ristoro e di ritrovo a pochi passi dalla funivia con vista ineguagliabile.

Sala Meeting

un’ampia sala panoramica per convegni e team building in quota.

Parcheggio

dove parcheggiare nelle vicinanze.

Eventi

occasioni speciali per vivere il Monte Baldo.

Live meteo
Monte Baldo
Live webcam
Monte Baldo

Seggiovia Prà Alpesina

Se siete ancora alla ricerca di emozionanti avventure immersi nella natura, salite sulla Seggiovia Prà Alpesina, che dal versante trentino del Monte Baldo, vi condurrà al crinale che si affaccia sul Lago di Garda. Ad attendervi una passeggiata alla scoperta di un sentiero panoramico che vi svelerà la flora e la fauna locali.

La seggiovia è raggiungibile anche da località Tratto Spino, una volta saliti con la funivia di Malcesine, con una passeggiata di circa 30 minuti su strada bianca o 20 minuti lungo la cresta.

Scoprite anche il nostro impianto in Località Prada Costabella

prada costabella Funivia Prada Costabella

Per chi vuole salire ancora più in alto, fino a superare i 1850 metri, può optare per gli impianti di Prada Costabella. Una volta in quota troverete sentieri che vi condurranno fino alle cime più alte del Baldo.

Grazie alla posizione strategica su cui sorge è considerata un osservatorio privilegiato dal quale è possibile ammirare il Lago di Garda da nuovi punti di vista.

 

Apertura

ore 9.00

Ultima risalita

ore 15.45

(dal 21/10/2024 ore 14.45)

Ultimo rientro

ore 17.00

(dal 21/10/2024 ore 16.00)